CASTA-NIC

Casta-nic. Il pic-nic nel castagno. A due passi da Torino, a due passi da Bardonecchia e Sestriere. Sotto i castagni di Mattie. Di qualità, anche se alla portata di tutti. Lo proponiamo noi, la locanda “Il Brusafer” di frazione Combe, e l’azienda agricola Claudio Rovere di frazione Chiarmassi. Si prenota entro il giorno prima, si passa al Brusafer e si ritira il cestino, poi si viene guidati nei tre castagneti di Claudio Rovere. Si può scegliere, Portia bassa, Portia Alta, via Bellando Superiore. In tutti e tre i casi si è a poca distanza dall’auto, ma isolati dal mondo, nella quiete e all’ombra del castagneto. E niente paura, il castagneto ogni coppia, famiglia o gruppo, ce l’avrà in esclusiva: un gruppo, un castagneto.

Nel cestino, pensato per due persone, troverete piatti tipici della tradizione piemontese, come vitello tonnato e insalata russa, salumi, toma, torte salate e frittate, cucinate dal Brusafer, in più le paste di meliga e le confetture della locanda. Il tutto a 35 euro. Se vi va potrete scoprire un po’ di storia della castanicoltura valligiana e, se siete fortunati, portarvi a casa qualche bel porcino. Potete anche scegliere la formula cestino e pic-nic dove volete voi, al prezzo di 30 euro.

Vi aspettiamo. Il fresco, la tranquillità e il cibo di qualità lo mettiamo noi. A voi basta la voglia di trascorrere un giorno lontano dal rumore, alle falde dell’Orsiera.

Info: Il Brusafer, frazione Combe 33, Mattie, 334/ 3044333;

azienda agricola Claudio Rovere, via Malenghi 26/b, frazione Chiarmassi, Mattie, 329/ 5968313.

CASTA-NIC

Share: